Oggi vi proponiamo una ricetta semplice e veloce, da fare davvero in 5 minuti. Dopo varie vicissitudini mediche, finalmente possiamo ricominciare a mangiare i grassi (ma è buona norma per tutti farlo con moderazione) e per festeggiare l'evento ci siamo "offerti" questo yogurt greco con una base di biscotto secco sbriciolato e delle albicocche in cima alla composizione. Lo yogurt greco si sa che è un po' più grasso, di quello classico, quindi è un ottimo modo per ricominciare ad avere una dieta un po' più varia... Sì lo sappiamo che vi sareste aspettati un burger con patatine, ma arriverà anche quello ;)
Intanto se volete provare questa merenda buonissima e perfetta per le giornate d'estate, vi serviranno pochissimi ingredienti.
Ingredienti:

2-3 biscotti secchi
Yogurt greco
Frutta di stagione
Prendete 2-3 biscotti secchi a porzione e sbriciolateli con il coltello o nel mixer. Noi abbiamo usato dei biscotti secchi di farina di farro, di cui pubblicheremo la ricetta settimana prossima. Poi metteteli sul fondo di un bicchiere e aggiungete un paio di cucchiaiate di yogurt greco. Mi raccomando, deve essere del vero yogurt greco, bello denso, purtroppo non di quelli che vendono spesso al supermercato. Noi lo compriamo in un bazar turco qui vicino ed è al 100% originale. Poi tagliate un po' di frutta a piacere e decorate la superficie. Potete mangiarlo subito o metterlo una mezz'ora in frigorifero per renderlo più denso.